mercoledì 11 maggio 2011

Bolla 87 ... La stola sciarpa - Tutorial in Italiano

Ho scoperto tempo fa un blog delizioso di una ragazza indonesiana che fa cosucce carinissime.
Il lavoro ultimamente mi ha lasciato poco tempo, ho aumentato l'orario e mi manca avere interi pomeriggi a disposizione. Indipiccui mi son data a progetti molto semplici. Come questa stola che può diventare sciarpa.

E' semplice traduco in italiano le sue istruzioni:
1° passo: tagliate due rettangoli di stoffa per l'interno e per l'esterno. Le dimensioni dipendono da quanto siete alte e cicce. Nel mio caso ho fatto 115 cm di lunghezza per 67 cm di altezza.
2° passo: unite i due diritti e cucite tutto intorno lasciando un'apertura per rivoltare al dritto.
3° passo: ribattete tutto intorno il rettangolo a una distanza di circa 1 centimetro dal bordo.
4° passo: stirate per benino e pronte con 6 bottoni.
5° passo: piegare per lungo la stola a metà poi attaccare 3 bottoni sul lato interno inferiore e tagliate tre asole sul lato interno superiore. Cambiate lato (non verso) e ripetete l'operazione invertendo la posizione di asole e bottoni...

E adesso provate un pò a vedere che effetto che fa inventando diversi tipi di chiusura!
La mia la posto appena finisco le asole!

2 commenti:

  1. Che bella! Ci proverò anche io. Prima o poi, tempo permettendo!

    RispondiElimina
  2. Quello che prende più tempo sono le asole!!!io finirò per farle a mano!SIGH

    RispondiElimina