mercoledì 9 novembre 2011

Bolla 146... Aspettando insieme Natale 2 - Prima creazione

Dicevo che partecipo anche io ad "Aspettando insieme il Natale 2" 


  
Le parole guida - ROTONDO - CUORE - FILO - AUGURI - GRIGIO - erano difficili...almeno per me...
Grigio e cuore..non li avevo mai legati al Natale prima!


Ho cominciato domenica scorsa, armata delle migliori intenzioni...ma mi sono ritrovata a dover davvero ritagliare 5, 10 minuti al giorno solo per lei:
"La ghirlanda del Pescetto"!


L'occorrente è casalinguo all'ennesima potenza:
- cartone degli scatoloni
- lana grigia e bianca
- uncinetti 4 e 8
- nastro rosso
- decorazioni a scelta
- pennarello rosso Natale (sangue)

 Passo 1: Ritagliare due (ro)tondi di cartone delle dimensioni che preferite (io ho fatto 30 cm circa di diametro) 
 

Passo 2: ricoprite con la lana grigia grossa aiutandovi con l'uncinetto 8 avendo cura di lasciare ad un'estremità un luuuugo filo che servirà ad appendere la ghirlanda




Passo 3: con l'uncinetto 4 e la lana bianca fate dei piccoli cuori (ci sono mille tutorial in giro, il più veloce per me, principiante, è questo


Passo 4: unite alla ghirlanda i cuoricini all'uncinetto, fiocchetti e campanellini (pigne, pasta colorata, palline di das, altre decorazioni ad uncinetto...)


 Passo 5: con il pennarello rosso natalizio preparate un bigliettino pieno di AUGURI!


Eccola, finita, 5 passi e le prime 5 parole sono andate!...i ritagli di tempo per preparare questo primo appuntamento mi hanno regalato oasi di relax in una settimana pesantissima, mi sono liberata di tutti i pensieri per lasciare libera la fantasia, le mani, la voglia di creare.

Ora muoio dalla voglia di conoscere le nuove parole!


11 commenti:

  1. Ma è davvero bellissima! Ok, confesso ho indetto questa iniziativa per estorcervi idee da scopiazzare ;-) Complimenti, lo condivido su FB e poi la settiana prossima farò un post-raccolta con tutti i vostri lavori, davvero molto bello. GRAZIE!
    p.s. le prossime 5 parole tre una settimana...

    RispondiElimina
  2. Troppo carina, ma io non so proprio lavorare all'uncinetto.
    Dici che si trova qualche tutorial per fare i cuoricini?
    Se non ti spiace, vorrei copiartela.

    RispondiElimina
  3. delicata e allegra...le mie due parole..
    bravissima
    un bacio

    RispondiElimina
  4. sei bravissima! un craft eccezzzzziunale!
    ma vieni al Mondo Creativo a Bologna?
    ci si vede?

    RispondiElimina
  5. ma che brava!!! bellissima la tua ghirlanda!! io sono proprio una frana con aghi, fili, lana e uncinetti...non ho imparato nulla dalla mia nonna che era bravissima!.. conservo ancora delle coperte meravigliose fatte da lei...
    immagino che sia stato un dolce diversivo dalle fatiche quotidiane!
    aspetto di vedere la tua prossima creazione! ;-)
    un bacione

    RispondiElimina
  6. E' davvero bellissima! Complimenti per il risultato, per l'idea e per l'impegno! Cri

    RispondiElimina
  7. Pescetto...la tua ghirlanda è una favola!!! Sei bravissima con l'uncinetto, io vorrei tanto imparare ma... (ci sono troppi "ma"!!!)
    Bella bella bellaaaaaaa!!!!! :-))

    RispondiElimina
  8. carissima, mi aggiungo al coro...mi piace veramente tantissimo!!! semplice e d'effetto!! :)

    RispondiElimina