Pescetto Tutorials

La Borsa Fasciatoio
La Sacca Porta Casco
I Softies
Le Borse

BOLLA 154...Le tre "R"

Avevo promesso a Linee che avrei partecipato alla sua bellissima iniziativa che come l'anno scorso ci suggerisce un sacca di idee per Riciclare, riusare e di conseguenza ridurre i rifiuti.
A casa Pescetto ci facciamo attenzione da tempo scegliendo di fare acquisti che praticamente non hanno involucri.
Fa bene qui, e fa bene qui come diceva l'omino del thè.
Quindi la maggior parte di ciò che usiamo non viene reimmesso nell'ambiente se non dopo un luuuuungo utilizzo...penso ai flaconi dei detersivi ad esempio che vengono riempiti nuovamente alla mescita. Sono diversi i posti che lo fanno.

Non avendo cartoni delle uova o bottiglie di plastica per partecipare all'iniziativa di Linee mi restavano solo oggetti da reinventare e cui dare nuova vita.
Avevo comprato, quando avevo 13 anni una giacca di camoscio verde.
L'ho usata e strausata fino a che non ha ceduto.
Ma era una di quelle cose da cui è difficilissimo separarsi e per portarla comunque avanti negli anni ho pensato di ... farla a pezzi.


Dalla parte posteriore della giacca e da una manica sono nati nell'ordine: una borsa, forse la prima che ho cucito da me e di cui vado molto orgogliosa. Ne ho parlato qui. Due sacchetti da viaggio per le scarpe, molto utili e decisamente raffinati...di cui però non ho foto. Una collana fatta di strisce lunghe di camoscio e pallottine di legno e un bracciale abbinato.





Da un paio di pantaloni estivi, anzi precisamente da una loro gamba sono usciti un gufo, un uccellino, un altro gufo.


Oggi dai pantaloni e dalla giacca è venuto fuori un cosetto di cui il mio compagno ed io, sempre pieni di card della macchina fotografica avevamo davvero bisogno!
 



Con poco lavoro di pedale...




Ecco cosa abbiamo creato!



Lo possiamo riempire delle card delle nostre macchine fotografiche... che la maggior parte delle volte sono vendute in un antipaticissimo e inquinantissimo involucro di cartoncino e plastica e per le quali in genere bisogna rassegnarsi ad acquistare separatamente le scatoline di plastica.
Noi adesso giriamo così, con un piccolo porta card ciascuno!

E della giacca e dei pantaloni mi resta ancora abbastanza materiale per continuare a creare, riciclando e reinventando!



1 commento: