mercoledì 11 maggio 2011

Bolla 86 ... Noi ci teniamo l'uovo!

Tornati dal romantico weekend, Orsomarso, LungoBardo e Pescetto, si sono subito resi conto che in casa c'era qualcosa di strano.
Come in twilight strane attività si svolgevano a nostra insaputa. Piccoli segnali...Strane coincidenze.
Il piccolo Perosauro, lasciato a custodire la dimora per 3 giorni, protestava che no...pareva tutto ok. Nulla di sospetto.
INVECE....
Ieri mattina, dopo due giorni di furiosa lotta al Pingeon (Er Piccione in questi parages) che non ne voleva sapere di smettere di mangiarmi i semini appena piantati, sfrucugliare nei vasi e aggirarsi sereno per il MIO balcone, ho infine agitato la scopa con fare mooooolto minaccioso.
Terribile spettacolo, ilPescetto adirato....sì sì, terribile e temibile.
Così temibile che stamane loro due, i Pingeons stavano di nuovo lì...ma, sorpresa delle sorprese:
Hanno fatto l'uovo dentro la pianta di mia nonna!
Sono piccioni diversi se hanno scelto quella pianta: in primis perché è una pianta grassa, nessuno va ad annaffiarla.
Poi sta in alto e un pò imboscata quindi il LungoBascio non sa neppure che esiste.
E infine perché hanno scelto la pianta più simpatica di tutto il balcone, la pianta che viaggia!Quella poverina infatti ha traslocato un'infinità di volte, ma mica da un lato all'altro del balcone siore e siori!
Lei ha un nome, quello di mia nonna, Alfonsina, e ha circa 20 anni....ebbene sì.
Stava sul balcone di mia nonna, poi sul suo pianerottolo, in Sardegna; è migrata in un altro quartiere quando la mia nonnina si è ammalata ed è andata a vivere con i miei genitori; un'estate ho deciso che me la sarei portata in capitale e l'ho messa sull'aereo; ha girato varie case ed ora è sempre qui con me. E con l'uovo.
Che noi abbiamo deciso di tenere.
L'abbiamo chiamato Rufus.
Perché quando madama Picciona finirà di covare lui sarà tutto arRuf(fus)ato.
Ho telefonato dall'ufficio all'OrsoMarso e gli ho detto:
- Noi ci teniamo l'uovo!
e tant'è, abbiamo adottato un pingeon.
Sarà ammaestrabile?
Almeno per piccoli viaggi....tipo da casa alla posta....o fino al lattaio?
mah, speriamo continui la cova.
Bo0Oollicina speranzosa...

Nessun commento:

Posta un commento