mercoledì 22 settembre 2010

Bolla 12

Il morale naviga bassetto come il LungoBascio.
Provo a coccolarmi con un ricordo bello. Bello da scaldare il cuore anche se oggi siamo lontani e profondamente diversi. E a me manchi. Da far male al cuore. Non sono stata capace di chiedere e non sei riuscito a guardarti attorno.

E abbiamo litigato nel modo peggiore. Quello in cui non si cerca di ascoltare. Bisogna solo rispondere a tono.

Quindi provo a fare così. Stasera vorrei pensare alla sera del 16 agosto. Al tuo regalo di compleanno. Alla strada del ritorno nel buio. Alle canzoni belle che abbiamo ascoltato. Alle rocce rosse e al LungoBascio al ritorno.
E pensare che tutto è cominciato proprio lì. E pensare che è l'ultima sera in cui siamo stati davvero sereni. E il ricordo mi sembra talmente lontano ora...

Comunque. Penso a cose belle. Quelle che ci sono state. Penso alle lucciole a Campo di giove. Alla stella cadente. Penso a fare l'amore con te in tenda, in cucina, allo specchio. Penso a quando ci addormentiamo mano nella mano. Ai nomi del LungoBascio. Penso penso e ripenso che avremmo bisogno di stare vicini. Di un bacio al mattino e uno alla sera, da cercare ogni mattina e ogni sera. Senza farli diventare un'abitudine. Farli diventare così preziosi da farne un rito, i nostri baci.
A me mancano. Come mi manca dormire stretti. Come mi manca ridere con te davanti a una bottiglia di birra. Cercare il tuo sguardo mentre stiamo in mezzo ad altre persone o accorgermi del tuo sguardo su di me mentre stiamo in mezzo alla gente. Mi mancano foto di noi due. C'è un buco nero di un mese quasi nelle nostre foto. Come nella nostra vita all'aperto. Vedere un film al cinema. Andare a teatro come a gennaio. Progettare e realizzare un viaggio. Andare al mare e camminare semplicemente col sole e il vento in faccia. Sedersi a bere una qualsiasi cosa alcolica circondati dall'altra gente. Carpire i discorsi degli altri. Ridere delle manie delle persone. Mi manca il noi e il confronto con gli altri.
Vogliamo ricominciare a sorriderci guardandoci da fuori?
A rincorrerci?
A "farci la corte"?
A giocare?
Vuoi?

Nessun commento:

Posta un commento