giovedì 16 settembre 2010

Bolla 10

Le cronache del lettone

in Considerazione del fatto che non dovrei andare neppure al lavoro (Caterina:- A letto, sdraiata, non in poltrona ma a letto!) forse me la sto cavando discretamente.
Sono stanca morta, la mia pancia si gonfia come un palloncino (ma per adesso solo la sera verso l'esterno...), ho una discreta voglia di non mangiare, di vomitare, striscio dietro al LungoBascio che passeggia a troppi km orari per me, mi addormento senza rendermi conto che mi fa male la pancia, lo scopro quando sono a pancia in giù...ma sto discretamente bene.
Il morale dondola sull'altalena degli ormoni e le persone che LO sanno mi inviano messaggini o messaggi per sapere come sto.
L'OrsoMarso non capisce ancora tutto e non mette a fuoco alcune cose, ma è vicino a me. Ed è già una buona cosa.
In ufficio vado accompagnata da lui e nel cassetto ho miele e dolcini per evitare gli scerzetti della pressione-anemia.

Oggi è una settimana da quando ho il certificato e ho fatto la visita e parlato con l'assistenteAsociale.

Le ore che non passo al lavoro o con LungoBascio le passo sul lettone...a spippolare l'internello e a leggere. E mi annoio. Ma penso anche e a volte sarebbe meglio non farlo se poi il morale vuole scendere sotto il lettone e stazionare sull scendiletto per le ore successive.

Non sono particolarmente triste, sono solo particolarmente moscia.

Ma che tette...e il mio corpo, questo traditore, ha deciso di credere che il mio ciclo questo mese arriverà e di gonfiarsi come se questo mese il ciclo arriverà. Oh povero corpo mio, imbevuto di olio di mandorle contro le smagliature, quando capirai che ti puoi rimettere in moto solo fra qualche tempo?
insomma, al danno la beffa.
Sabato analisi, alle 7 digiuna e pronta a: fare la pipì in un contenitore sterile, farmi ciucciare il sangue, l'esplorazione dell'ecografia ostetrica, conoscere chi si occuperà di me la mattina del 25.

Ma adesso:- Come m'immagino il mio futuro?

Oggi sono per il senza rimpianti.
Ieri notte ero dell'avviso opposto.
Domani che faccio?

BOOOOOLLA O0o°

Aggiuntina serale dal lettone: fino al 23 sett 2010 il mio oroscopo è il seguente

“Non pensare che sarai necessariamente consapevole della tua illuminazione”, disse il maestro zen Dogen. Io aggiungerei: “Non pensare che sarai necessariamente consapevole di essere diventato un modello di ruolo e di esercitare una grande influenza sugli altri”. Secondo me, nelle prossime settimane succederà una di queste due cose. Senza soffrire i tormenti dell’autocoscienza, potresti trovarti catapultato in uno stato superiore, più potente e più illuminato. Dubito che si tratterà di uno stress eccessivo. Anzi, succederà in modo naturale mentre continuerai a essere te stesso, esuberante e deciso a riorganizzare il mondo per farlo coincidere con la tua idea di paradiso.

Grazie Rob, grazie...

Nessun commento:

Posta un commento