domenica 19 settembre 2010

Bolla 11

Sunday Rainy Sunday


IlPescetto:- ma quando ci succederà qualcosa di davvero bello, quando arriverà qualcosa di bello proprio bello? Io ne ho tanto bisogno.
OrsoMarso:- Presto Pesciola, presto.

Ieri era il 18. Fatidica data.
Si è rivelata fatidica davvero.
IlPescetto e l'OrsoMarso di buon mattino vanno all'ospedale per fare tutte le visite per l'interruzione di gravidanza.

IlPescetto viene risucchiato, fa la pipì nel barattolo, si ritrova circondato da un'altra decina di donne nella sua stessa situazione.
Fa la fila per il ticket e fa l'ecografia.

MA.
Tutto andava troppo liscio.
Durante l'ecografia succede che la scoperta ha luogo: il Pescetto non sta più covando.
Non c'è più da decidere se fare un'interruzione di gravidanza, dato che la natura, beffarda come poche, ha deciso di togliere definitivamente ogni dubbio e ogni possibilità di scelta.

Sentire il non suono di un cuore che non batte.
Sapere che stavo come stavo perché dentro di me non c'era più la possibilità che ci fosse vita.
Arrabbiarsi e dispiacersi.
Guardarsi negli occhi come due cani che hanno perso la strada di casa.
Sapere che domani devo tornare lì e che devo fare il raschiamento.

Non sono sollevata. Ma so anche che il destino, che credevo di stare schiaffeggiando, ha preso a schiaffi me.

Sono preoccupata per domani.
Sono dispiaciuta per non aver potuto, alla fine di tutto, scegliere per me.

Che foglioline che siamo. Inutile essere forti. Pensare di cambiare il proprio destino.
Foglioline svolazzanti ecco che c'è, non siamo altro.

E io oggi ho bisogno di dolcezza. Di vederla e toccarla in ciò che mi circonda.
E perciò grazie al Destino per la pioggia che sta scrosciando e per l'orchidea che ha rifiorito.
Per il LungoBascio che mi respira vicino e per gli occhi azzurri dell'OrsoMarso che mi sorridono.
Forse la strada di casa l'abbiamo ritrovata.
Dicendoci senza pudori cosa abbiamo provato ieri mattina. L'Orso Marso ha visto l'immagine dell'exinquilino della mia pancia, io ho avuto solo il sonoro.
Sorridendoci di spalle che:- Un giorno ci sposiamo? - Sì certo! - Ma io dico sposiamoci solo per un giorno, vediamo l'effetto che fa. - Invitati e sposi vestiti al MAS!

Insomma qui piove e restiamo attaccati al ramo...
Ma quando ci succederà qualcosa di davvero bello, quando arriverà qualcosa di bello proprio bello? Io ne ho tanto bisogno.
Presto Pesciola, presto.

Bollicina.
Il fiato lo trattengo fino a domani.

Nessun commento:

Posta un commento