sabato 11 febbraio 2012

Bolla 178 ... Una vecchia sciarpa:Tutorial per rendere ridicolo il tuo cane

Metti un pomeriggio nevoso, freddo e da soli, LungoBascio e Pescetto.
L'Orso sta a congelare a bordocampo al seinazioni all'olimpico, camera in mano, freddo nell'animo.
Voi due, pescetto e quadrupede, invece al calduccio, ve ne state sul divano della vostra craftcamera (nel senso di:- Craft!che casino!) con l'uncinetto in mano tu e lui che nel sogno pedala, chissà dove e con chi.

Pensi che comunque prima che faccia buio bisogna uscire, pioggia o neve, sole o tormenta, se hai un cane lui ha bisogno di farsi almeno un'oretta di zampettata al pomeriggio.

e pensi anche che 1 - il quadrupede ha l'impermeabile un pò umido, ma il cappotto anni70 completamente fradicio da ieri notte... 2 - è un cane che va seguito per via dei problemi alla schiena che potrebbe avere e che le sue articolazioni son sacre 3- hai una vecchia sciarpa

IDEA!!!

Occorrente
. un cane lungo e basso la cui schiena va curata, peso 25 kg, h 30 cm al garrese, 70 cm di lunghezza collo-coda;
. una vecchia sciarpa lunghezza almeno 160 cm
. un gomitolo in tinta con la vecchia sciarpa
. un uncinetto



Preparazione:
. togliere il cane dalla sciarpa e piegarla a metà



 con l'uncinetto e la lana unire i due lembi della sciarpa sul lato lungo lasciandone circa metà aperta a seconda delle dimensioni della pappagorgia del vostro cane che come potete vedere è mooolto interessato al procedimento



è sufficiente passare dentro le maglie unendole con una maglia bassa




 Ed eccoci qui: il gioco è fatto!


 Chiaramente si tratta di un capo per cani con una forte personalità, di quelli che non devono chiedere mai per interderci.

Se si vergogna potete asportare selvaggiamente i pon pon per riciclarli oppure lasciate che lo faccia lui in un momento di noia.

Perché non giri come un vecchio messicano ubriaco col poncho di traverso cuciremo una fettuccia elastica ai due angoli per mantenerlo aderente al cosciotto.

Inutile dire che sopra gli metto l'impermeabilino nero, che ci vergogniamo un pò in questa versione mio mini pony ... però mi sembrava un'idea di riciclo da condividere... ma soprattutto ci siamo divertiti, io a vedere lui e lui a strappare i pon pon!





4 commenti:

  1. Nooo...la trovo un'idea geniale, un post che lo leggi una volta, sorridi detro, e lo torni a leggere per sorridere di nuovo!!! Macchè vergognarsi...sono convinta che gli altri cani glielo inviederanno molto, il suo poncho!!

    RispondiElimina
  2. effettivamente ha fatto furore, senza i pon pon ma comunque un figurone!solo uno dei suoi amici ha deciso di tenerlo per le frange e ne abbiamo perse un paio...

    RispondiElimina
  3. la storia del vecchio messicano ubriaco mi ha fatto ridere come una cretina per mezz'ora! Sappilo!
    E mi piace quel batik lì dietro!

    RispondiElimina
  4. un capo unico, come chi lo indossa.
    di classe, ma senza essere appariscente.
    assolutamente perfetto.
    a quando una linea per cani?
    :D

    RispondiElimina