mercoledì 16 marzo 2011

Bolla 61 ... Quando le mani lavorano il cuore è sereno ...

Sono andata a recuperare il povero LungoBascio dal vet. Oggi gli hanno tolto una zanna e lui, poffero, è ancora strafatto e piuttosto malinconico. Aspettando che si riprenda del tutto e dopo averlo spupazzato per un'ora ho deciso che bisognava dare un senso a questo pomeriggio di pioggia scrosciante e uggiosa.
Cementite e pennello alla mano mi son data da fare per sistemare il mio angolino. Sì perché da quando Moira è arrivata mi muovo itinerante con macchina da cucire a seguito per tutta la casa, cercando punti luminosi o cercando un luogo in cui la sedia su cui sto non mi sfugga da sotto al sedere mentre pedalo a manetta. L'origine dei miei ultimi maldischiena è qui infatti, nell'impossibilità di trovare un luogo in cui macchina da cucire e sedia non vadano ognuna in direzione opposta all'altra.

Anyway, urgeva trovare il luogo e ci siamo, mi sono ricavata un angoletto di circa un metro quadro fra il muro e l'armadio. Urgeva trovare un punto luce. E  questo pomeriggio mi son data da fare costruendo una bellissima lampada da terra che mi permetterà di illuminare il mio angolo. Fra poco appena sarà ultimata posterò le foto, è una ben strana lampada, ma ne vado fiera. E' fatta in modo da potersi richiudere e non occupare troppo spazio. Sarà verde e bianca e se viene come dico io è davvero fichissima. Poi avevo necessità di un luogo dove riporre fili e stoffe e scampoli etc. e a questo punto ho sfoderato la porchissima vena creativa. Avevo comprato un mobile di seconda mano a una stupidaggine, era di un colore improponibile, ma con una mano di cementite e gli smalti lo renderò lo scrigno della mia creatività.

ecco la foto dei miei work in progress e un'idea di come sarà la lampada.
Stay tuned per sapere come andrà a finire quest'avventura di fai da te secondo ilPescetto.

Bollicina operosa...

POSCRITTO: sono andata avanti con la mia lampada...ho fatto una prova
e quel che ho visto non mi dispiace affatto!!!

Nessun commento:

Posta un commento