mercoledì 2 marzo 2011

Bolla 51 ... Riassumendo...


...se mentre sei qui davanti al PC e l'OrsoMarso è accanto su un altro pc; se fuori il diluvio ti fa pentire di non aver prestato sufficiente attenzione alle teorie di Voyager che ti spiegano come poteva essere stata costruita l'arca di Noè; se cammini per strada e accanto a te si sollevano onde anomale di 3 metri e un attimo prima avevi sentito il rumore di un auto in avvicinamento; se ti giri e sul divano alle tue spalle vedi questo:

Vuol dire che nell'ultimo periodo hai lasciato a se stesse un pò di cosine che avresti dovuto invece tenere in considerazione.

In effetti ilPescetto ultimamente si è un pò lasciata andare, ma ciò non significa che non abbia combinato nulla.
Semplicemente mi son data al fancazzismo più puro, quello che ti permette di godere delle giornate e di fregartene se fuori diluvia ma che ti fa correre ai ripari quando vedi che accanto alla coda ritratta poco fa c'è una colonia di peli canini che se li metto tutti insieme esce un nuovo LungoBascio.

Facazzism pushed all'ennesima potenza, dunque, che permette di non pensare alla bile che sgorga guardando i TG, al vecchioImbecills che ci governa che non è il signoresulcolle ma quello che paga le ragazzine, al fatto che la biancheria si accumula e che in casa c'è una sola stanza in ordine e che il LungoBascio ha deciso che è sua...

Notizioni questa settimana!!!!Begli incontri!!!Piccole cose che mi hanno fatto scaldare il cuore e fare mille nuovi progetti.
Per prima cosa EVVIVA IL 5 PER MILLE!!!!
Che ha superato le più rosee aspettative della mia colonia di vecchietti.
Per secondo, mesdames et messieurs, veuillez gouter (non possiedo il circonflesso pardon) dei meravigliosi locali per attività di formazione in pasticceria, estetica e decorazione del ferro per giovani donne in situazione di difficoltà di una popolosa periferia di un tranquillo paese nordafricano, ceduti per i prossimi 20 mesi a titolo gratuito e sottolineo gratuito al nostro progetto dalla Camera dell'artigianato di quella città.
Dulcis in fundo, il dessert!!!!


Fra poco avrò finalmente realizzato un altro dei miei piccoli sogni: la macchina da cucire!!!
La SuperNonnaInAzione dell'OrsoMarso mi regala una macchina da cucire nuova di pacca, praticamente mai usata che usava come mobiletto portafiori. Un gioiellino degli anni 60 completo di tutto, incluso, dettaglio non trascurabile il manuale delle istruzioni!!!
Non vedo l'ora di andarla a prendere e di mettermi all'opera!

La mamma dell'OrsoMArso, reduce da una due giorni sulle Sorelle Fontana, già mi vede proiettata in un universo di cartamodelli e di gessetti, fili colorati e pedali a tuttandare.
Io so che ci passerò del tempo lì davanti, davanti al nuovo angolino che ricaverò in camera da letto, a creare finalmente. A sfogare la fantasia e a dare forma alle idee.
Sono proprio felice!
E poi rifletto su un piano d'azione che mi permetta di avere piccole entrate extra che servirebbero, ohhh se servirebbero dato che il freelance qui accanto ed io non guadagnamo abbastanza per riuscire a mettere da parte uno spillo.

Ho poi fatto una cosina che stasera andrà ad abbellire...spero...la parete del meraviglioso cesso azzurro dell'amica Rose. Spero che le piaccia, a me nella sua semplicità da la sensazione di un piccolo vezzo, una cosina carina che racchiude in sè il ricordo di un viaggio in un luogo freddissimo che è piaciuto ad entrambe moltissimo, l'idea che ogni cosa che possiedi può essere interpretata e nel nostro lavoro non è cosa da poco, il pensiero che ho pensato a lei mentre lo preparavo.
L'OrsoMarso propone diversi, uteriori usi, ma è un problema di materiali e di reperibilità degli stessi...ma ci ragionerò meglio, nel frattempo il risultato è questo:
 'nzomma dopo le botte alle ginocchia ricevute da settembre a poco fa un minuto di serenità. Non ho aspettative di lunga durata. Ma è sufficiente a tirare il fiato per pochi attimi. 

E poi ho passato un pomeriggio delizioso con la ragazza a cui facevo da tutor durante il suo servizio civile nella vecchia associazione. Ed è stato bello a distanza di due anni rivedersi e sapere di aver fatto un buon lavoro.
Rivedere con lei come era prima la mia vita lavorativa e come sia diventata ora.

E ancora, sapere che il 12 in Piazza ci sarò anche io con il LungoBascio e con l'OrsoMarso a manifestare perché l'Imbecills tenga giù le due mafiose zampacce dalla nostra Costituzione.

E sentirsi confortati all'idea che fra poco sarò pronta ad andare a vedere il piccolo Antonio, figlio di Clau, che è nato proprio quando io scivolavo in basso. Ma ora va meglio e posso farcela. Almeno per la mia amica che mi sa che sta scivolando nelle pieghe del BabyBlues. Le porterò il libro di Wonder e il primo straordinario prodotto di Moira (nome piuttosto porno affibbiato alla macchina da cucire dall'OrsoM.)di cui posterò la foto l'avrò realizzato.

E poi aspettare l'AmicaCiò, fiore dei fiori dell'amicizia. Sorella di cuore che verrà a trovarci col ConsorteMetallaro fra qualche giorno.

E io non vedo l'ora!!!!

Nessun commento:

Posta un commento