domenica 5 giugno 2011

Bolla 99 ... Je t'aime, jeu t'aime ...

Il mio ex storico (8 anni di storia, uno di convivenza, 5 gatti, due cavie, viaggi infiniti fra Cagliari e Milano e Parigi)mi aveva regalato un libro. Un libro carino in cui le pagine sono tagliate a fettine orizzontali e compongono, sfogliandole i fotogrammi di film d'amore e i dialoghi.
A volte, per gioco lo riprendo.
Decontestualizzate, le frasi dei film più celebri sono buffe.
Semplici.
Banali.
Come decontestualizzate sono buffe le nostre azioni. Banali. Semplici ed elementari.
E come in questo libro devo uscire dal contesto. Per guadagnare obiettività. Mi ritrovo nuovamente a doverlo fare. E un pò mi son scocciata (ho detto scocciata...mah!).
Insomma, di dirmelo da sola che sono speciale.
J: Mais je suis heureuse!

R: Notre vie n'est faite que de moments. C'est toute une vie avec toi que je voudrais.

J: ... Je me demandes souvent pourquoi tu m'aimes.

R: Je te l'ai déjà dit, je t'aime parce que tu est différente.
J: Différente de qui?
R: Différente de toutes les autres femmes.

Les Amants de Louis Malle (1958)

Nessun commento:

Posta un commento