giovedì 16 giugno 2011

Bolla 101 ... come la Carica ...

Quella che mi ci vorrebbe.
Rubo poco tempo a una settimana faticosa.
Dura come poche.
Cominciata leggera leggera, come leggera era l'aria di domenica mattina.
Finisce con un pulcino solo nel nido e una scrivania che resterà per sempre vuota davanti agli occhi.
Che dolore.
Come realizzi? come ti spieghi?
Cosa puoi dire.
Nulla, infatti taci.
e cerchi segni di qualcosa che faccia bene al cuore. Come le piante che riprendono vita.
Come il tuo cane che da le musate se piangi.
Come la dolcezza che finalmente fa breccia anche nei comportamenti dei miei vecchietti.
Cerchi questi cenni di serenità per guardare la vita che continua mentre per il mio collega è finito tutto.
Ripensi a cosa vi siete detti in tre anni nella stessa stanza.
Alle risate. Alle discussioni.
Al sostegno che cercavamo di scambiarci.
Pensi alla voglia di andare in Congo che non sarà più realizzata.
Pensi ai racconti di montagne e d'Africa. Di sentieri del CAI e di escirsionisti della domenica che più cazzoni non si può. Di occhi di montone nel piatto. Di cani e altri animali.
Di che colore è il cielo visto da vicino vicino.
Di quando si piantano certe piante. e secondo te la lattuga in balcone cresce?
ma ai cani maschi si vede la vescica quando è molto piena?no è il pisello!!!!
Di come trattare la suocera.
Di che si farebbe se Il Nano di emme morisse.
Di che film hai visto, di che libro hai letto.
Che il cane ha morsicato l'asinello.
Che i pappagalli vivono anche 70 anni.
Di non vedo l'ora di andare in missione. Di come al solito sei andata a farti la vacanza in missione eh!
Di hai visto che ce l'hai fatta alla fine a farmi le scarpe!
Di non vedo l'ora che torni che ci manchi un sacco Fra.
Di che t'hanno fregato ben bene eh che a questo referendum non ti hanno fatto votare!
Di che li ho fregati io ho appena votato al seggio mobile!
di che fico che ti sento meno sofferente e che bello che abbia potuto votare!
poi silenzio.
e non ci saranno più di scherzi cretini tipo fregarsi gli ultimi ritz alla macchinetta.
spengersi il monitor del computer a tradimento.
mostrarti come funziona la rubrica di outlook.
Impostare le stampe o cambiare il layout della firma da davanti a dietro il testo.
di dopo lo cancelli tu dall'anticamera?
di vedrai che stavolta questo Congo lo facciamo passare.
Di ho caricato un terzo del tuo stipendio sulla voce dell'amministrativo.
Ma io non sono amministrativo.
E allora? lo vuoi o no uno stipendio decente?
Di mi raccomando io vado a pesca di tonni, ma lo sai solo tu.
di come diavolo si usa questa cosa?(skype)
di corridoio percorso e davanti c'è la tua scrivania.
Vuota.
e fra, se mi senti.
Ci manchi un sacco.
e non ti ho mai detto che in tre anni nella stessa stanza ho imparato a volerti bene.


Nessun commento:

Posta un commento