venerdì 18 febbraio 2011

Bolla 49 ...Basta poco...Epifania

Ieri sera, alla fine del più strano giovedì di quest'anno ho ricevuto questo.
Oggetto: epifania
l'altro giorno ero in macchina con X e tutto d'un tratto mi son resa conto di una cosa... io e te siamo una cosa strana, una coppia di amiche strane, se potessi affidare la mia vita nelle mani di qualcuno quel qualcuno saresti tu.
Non so perché e non so se sia necessario trovare il motivo, non so se sia perché abbiamo passato un periodo insieme in cui i nostri pensieri e i nostri caratteri si formavano, diventavano UNO e poi si separavano di nuovo.
Però so che se fossi nel dubbio di fare un errore grande è a te che chiederei consiglio, a te come a me stessa. E' come se pensassi che io e te siamo due facce della stessa donna, forti allo stesso modo, sbagliamo per amore o per mancanza di malizia...
Mo devo ninnare che domani ho la visita oculistica e mi tocca svegliarmi prestissimo.
Che strane epifanie avvengono in macchina, quando meno te l'aspetti.
 Quando ti rincontro non è passato un minuto da quando ci siamo salutate. Prima aspettavamo giusto il tempo di arrivare a casa per sentirci. Eravamo davvero una sola cosa, la componevamo davvero come i due lati della stessa brillante medaglia. E sono felice di sapere che sei sempre la stessa, che quel lato di te che ho conosciuto era quello vero. L'essenza della tua persona. Sono felice di aver parlato con te di tutto quello che sai di me...perché di più in effetti non c'è da sapere. Ti ricordi quando le nostre madri hanno pensato che fossimo lesbiche? Ancora sorrido se ci penso. O le lenti colorate? O quando ci davamo i baci sulle labbra come i bambini? Non mi sono mai dovuta nascondere davanti al tuo sguardo e questo è il regalo più bello che la vita mi abbia fatto.Non ho mai smesso di fidarmi di te.
Non ho smesso di avvertire la tua presenza nell'assenza del periodo in cui abbiamo vissuto ognuna per suo conto. Appartenenza, amicizia, amore, sorellanza.  
Come si inventa una parola nuova per dire cosa siamo?
Ciao Cioba, se passi di qui questa foto è per te ... e non l'ho scelta a caso..tanto già lo sai. Anche in QUEL momento tu c'eri. Se non è destino il nostro ...

Bo00°Oollicina un pò nostalgica

Nessun commento:

Posta un commento