venerdì 11 febbraio 2011

Bolla 47 ... tiro il fiato

Una settimana faticosa, senza un briciolo di tempo.
Ma oggi finalmente è finita. Davvero ho rincorso i giorni per arrivare a questo venerdì, cercando di lasciarmeli alle spalle come se stessi correndo una maratona. Ho lasciato indietro un lunedì, un martedì, un mercoledì, un giovedì cercando di vivere in modo decente, dignitoso, sforzandomi di venir meno al mio voto di Capodanno. Questa settimana non ce l'ho fatta. Vivere ogni minuto coscientemente è faticoso. Questa settimana son venuta meno al mio impegno, dopo 42 giorni di rispetto del voto, stavolta non mi ha (come si suole dire in queste terre) retto la pompa.
E forse so il perché.
Il corpo non sta bene se non sta bene lo spirito.
Mi rifiuto di pensare che la settimana prossima sarà così.
Perché in fondo avevo bisogno di una pausa.
e ora, dopo un pomeriggio passato in un modo stupendo tiro il fiato. 
Riacchiappo il coraggio, la voglia di fare, la necessità di non abbandonarmi agli eventi per poterli guardare con lucidità.
e tutto ciò grazie ad un qualcosa che oggi mi ha fatto rispalancare gli occhi. dopo una settimana di torpore. di scontento. di vedo tutto ma proprio tutto nero.

Oggi ho visto uno spettacolo meraviglioso.
è partito tutto come una sorpresa per l'OrsoMarso meditata qualche giorno. Per dirgli che lo amo ancora e che lo amo sempre. 
Oggi siamo andata subito dopo l'ufficio qui.
A piedi.
Senza LungoBascio.
Solo noi due.
Sorpresa fino all'ultimo minuto e poi...
OrsoMarso:- Ma cosa sono?!
Pescetto:- Farfalle!

e siamo rimasti lì dentro a farci circondare e sentire l'aria più fresca sul viso quando ci passavano vicino. A guardarle impazzire in momenti di follia comune, a lasciarci stupire, di nuovo di quanto meraviglioso possa essere uno spettacolo orchestrato dalla natura.
Questa farfalle stanno bene, sono libere in una serra riempita di fiori tropicali, non ci sono predatori, muoiono di vecchiaia come ci diceva il farfallologo e sfulazzano serene al caldo e all'umido ricreato apposta per loro.
e sono enormi e bellissime.
e sono tante.
e per me è stato bello, dolce e balsamo.
e sono tornata felice della vita. tornata a casa dal LungoBascio festoso che ci ha accolti con la coda allegra delle grandi occasioni.
se ne accorge subito se profumiamo di felicità.


Bo0Oolla serena ... svolazzante direi!

Nessun commento:

Posta un commento