lunedì 10 ottobre 2011

Bolla 133...Coperta di Babette (...post sconclusionato)



il tunnel senza fine della coperta all'uncinetto di cotone poteva essere senza fine ed un'esperienza bellissima.
Poi è arrivato il freddo e io mi son data alla lana. Che cresce più in fretta e che mi ristora le mani con la sua sofficezza e col calore.
mentre aumentano i quadrati penso e ripenso. Rifletto e mi blocco. Occhi fissi, sguardo vitreo. Musate del LungoBascio per attire l'attenzione.
Rifletto su branco e comunità. Rifletto su mamme e non mamme. Su cacciatrici e non. Su foodBlogger e scrapblogger. Su amici degli animali e non.
e mi viene in mente una sola considerazione.
come cavolo posso fare a scrivere un post se non so rispondere ad una semplicissima domanda:- perché non mi sono spiegata meglio quando ho detto non ti commento perché non sono mamma?
Forse per lo stesso motivo per cui non commento o non commentavo fino a poco tempo fa il blog di una mamma.
timore del giudizio altrui. timore di vedere invaso e commentato altrove il mio spazio qui sul web.(esperienza)
continuo infruttuosamente la ricerca di un blog in cui si racconti la ricerca di una soluzione a una gravidanza inaspettata, continuo la mia ricerca di altri che facciano parte dello stesso mio branco. Ero incinta. Ho pensato di interrompere la gravidanza. Ho avuto un aborto spontaneo che mi ha fatto capire che stavo per fare qualcosa che in realtà non desideravo. Ora non lo so se lo desidero, magari in futuro diventerà una ragione di vita.Nel frattempo e ancora adesso la mia vita andava e va avanti. e non tutto ruota intorno alla ricerca di un figlio. A un uncinetto. A una macchina da cucire. 
Non ho un filo conduttore.
Mi manca un branco.
come nella vita anche sul web sono un cane sciolto.
Ma sono un essere umano e come tale gregario.
Dove si trova un blog che racconti di passioni, hobby, gravidanze non conclusesi felicemente, cani e convivenza, di montagne e di mare, di foto?
AAA cercasi membri per branco in formazione.
Per non sentirsi soli.

8 commenti:

  1. ehi, mi spiace se in un qualsiasi modo possa averti messa a disagio: alla fine son stata fraintesa io per prima.
    perchè non credo di aver frainteso quando mi hai detto "non ti commento perchè non sono mamma".
    mi sa che tutto il post, alla fine, è stato frainteso un po' da tutti.
    mai stata forte nel farmi capire.

    mi dispiacerebbe molto, se te ne andassi dal branco che siamo noi due, perchè a parte il bambino di pongo, anche io cerco chi possa parlare di foto, convivenza, cani e montagna. va beh, il mare non mi garba tantissimo, ma pazienza....

    mi spiace, pescetto.
    mi spiace davvero.

    RispondiElimina
  2. Dove si trova?
    Qui.
    Magari sei tu che sarai trovata, ora che l'hai scritto. Magari ce ne sono un bel po' di persone che si sognano un melange di argomenti come questo ed aspettavano solo il tuo blog per dire ECCOMI!

    Viceversa, un poco di tutto lo trovi in mille blog: nel nostro un po' di passione, di hobby e di foto li trovi.

    E sono felice che, "nonostante" io sia una mamma, i tuoi commenti ci siano da noi; che vuol dire che sta cosa della mammità non deborda eccessivamente (anche a me ammazzano quelli che di tetta/cacca/pupù fanno una bandiera).

    Ma più felice di tutto, che commenti le poesie.

    Buona giornata Pescetta...

    RispondiElimina
  3. http://blog.libero.it/EsperienzaAborto/

    RispondiElimina
  4. @Franciulla: risposta in privato!in oggetto: ailoviù franciula!

    RispondiElimina
  5. @ anonimo: ti prego non restare tale!!grazie del link, l'ho visitato a suo tempo cercando esperienze simili alla mia. Il discorso però riguarda decidere di dedicare un blog all'aborto o all'essere madre oppure dedicarlo a tutte le esperienze che la vita ci regala, passioni emozioni realtà non virtuale, politica, letture etc etc etc.

    RispondiElimina
  6. @Mamma F: le ho risposto signora mamma poetessa, e le scriverò a breve, giurin giurello!

    RispondiElimina
  7. penso di essere fuori tema.
    Ho percepito solo alcune frasi e ho lasciato fluttuare la mente in alcune mie considerazioni, a casaccio. Mi è venuto in mente che nessuno è parte di un unico "branco", nessuno è solo "madre" o solo "in cerca" o solo uncinetto o solo cucina... Penso piuttosto che tutti noi siamo una somma, complicata da decifrare, di cui a volte nemmeno noi stessi conosciamo gli addendi. A volte nei blog emergono gli altri nostri aspetti, o interessi, a volte no. Per scelta, per caso, o per necessità.
    Io per es. non parlo di ogni cosa, né di ogni esperienza che vivo. Ciò non toglie che mi piace leggere e comunicare un po' con chi attrae la mia curiosità o il mio interesse per ciò che traspare dalle righe. Penso che questo valga per tutti, in fondo.
    Un sorriso!

    RispondiElimina
  8. che post intenso!! spero di riuscire a trasmettere qualcosa anche a chi non è mamma con il mio blog, anche se principalmente parlo dei giochi che faccio con i miei bambini...comunque da me sei benvenuta! concordo con il commento di lineecurve...è bello scambiare pensieri e riflessioni con chi attrae il nostro interesse! :)

    RispondiElimina